Screening del proprio stato di salute

Capire e interpretare i campanelli di allarme che il corpo ci trasmette è utile per prevenire eventuali disturbi o malattie.

Le farmacie del gruppo Mia Farmacia ti offrono una gamma completa di screening per valutare quale area di interesse approfondire.

 

Area Immunologia

Permettono di individuare le intolleranze ad alcune sostanze alimentari o inalanti.

 

Area Anti Age

Vanno ad indagare l’invecchiamento cellulare, e in particolare lo stress ossidativo della cellula, nonché specifici biomarcatori per tracciare un profilo dell’invecchiamento cellulare.

 

Area Profili Ormonali

Conoscere il proprio profilo ormonale è fondamentale per chi conduce uno stile di vita stressante, per gli sportivi, per chi soffre di insonnia, e in fasi particolari della nostra esistenza come la menopausa o l’invecchiamento.

 

Area Biochimica Clinica

Consentono di rilevare lo stato di salute dell’organismo e fornire indicazioni precise su come cambiare il proprio stile di vita per un’efficace azione preventiva.

 

Area Benessere Intestinale

Permettono di trovare risposte a problemi che riguardano circa il 70% della popolazione, andando poi a correggere quelle abitudini alimentari proprie della società occidentale spesso alla base dell’alterazione del microbiota.

 

Area Micronutrienti

Vanno alla ricerca della causa di squilibri fisici dovuti alle concentrazioni di metalli e minerali nel corpo.

Carenze nutrizionali, fattori di stress, inquinamento ambientale e dal costante contatto con un ambiente ricco di metalli pesanti producono disturbi di varia natura come ansia, depressione, attacchi di panico, deficit di attenzione e stanchezza cronica.

Per maggiori informazioni chiedi al tuo farmacista di fiducia o trova la Farmacia più vicina a te qui!